• 23Jul

    Le possibilità offerte dalla comunità di programmatori internet per il vostro studio di registrazione, casalingo o meno, sono sempre più interessanti. E’ ormai possibile scaricare gratuitamente con la formula ‘testare per poi pagare’ una quantità di software incredibilmente sofisticato, e cosa più importante che suona bene.
    Nell’ambito dei riverberi, tralasciando quelli a convoluzione, che fanno classe a se, Ambience offre molta elasticità con i suoi classici parametri e con alcune aggiunte molto interessanti come controlli separati per un Gate con tanto di attacco e rilascio. Proprio la sezione del Gate è molto interessante ed offre possibilità di modellare l’inviluppo, cioè la forma del suono, in maniera molto precisa e soprattutto gradevole. Diventa così uno scherzo da ragazzi creare un effetto ‘rullante anni 80’, o grazie anche a valori di predelay elevati generare effetti eco molto credibili.
    Mi raccomando se Ambience si adatta alle esigenze del vostro studio di registrazione il programmatore richiede una donazione, libera nel suo ammontare.